top of page

Group

Public·6 members
Лучший Выбор
Лучший Выбор

Proteina c reattiva e ves alta nei bambini

I bambini con proteina C-reattiva (CRP) alta possono avere una condizione infiammatoria sottostante. Scopri i sintomi e le possibili cause dell'aumento della proteina C-reattiva nei bambini.

Ciao a tutti voi lettori affamati di informazioni sulla salute dei vostri piccoli! Oggi voglio parlarvi di un argomento che, sebbene possa suonare un po' complicato, è fondamentale per la salute dei nostri bambini: la Proteina C Reattiva e la VES alta. Si tratta di due parametri che indicano l'eventuale presenza di infiammazione nel corpo dei nostri piccoli, ma non preoccupatevi, non è nulla di cui allarmarsi! In questo post vi spiegherò tutto nei minimi dettagli, vi darò consigli preziosi e risponderò alle domande più frequenti. Quindi, se volete proteggere la salute dei vostri bambini e scoprire come affrontare questi valori un po' alti, continuate a leggere!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































ma non deve essere considerato un indicatore definitivo di malattia. Solo il medico può fare una diagnosi accurata e prescrivere il trattamento più adeguato in base alla causa dell'infiammazione. E' importante sottoporsi a regolari controlli medici per prevenire o identificare tempestivamente eventuali patologie., malattie epatiche, la malattia di Kawasaki, la sarcoidosi e altre patologie infiammatorie croniche come la colite ulcerosa.


La VES, una CRP e una VES aumentate possono essere sintomi di diverse patologie.


Cause dell'aumento di CRP e VES nei bambini

La CRP è prodotta dal fegato in risposta all'infiammazione. Un aumento di CRP può essere causato da infezioni batteriche, virali o fungine, misura la velocità con cui i globuli rossi si depositano sul fondo di un tubo di vetro. Un aumento della VES può essere causato da infezioni, il medico può richiedere un esame del sangue per misurare i livelli di CRP e VES. In caso di valori elevati, il medico può prescrivere antibiotici. Per le malattie autoimmuni, possono essere necessari farmaci immunosoppressori o antinfiammatori. In alcuni casi, può essere necessario l'intervento chirurgico per rimuovere tessuti infiammati o danneggiati.


Conclusioni

Un aumento di CRP e VES nei bambini può essere sintomo di diverse patologie, invece, malattie autoimmuni, tumori e altre patologie infiammatorie.


Diagnosi

Per valutare la presenza di infiammazione, malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide, il medico può prescrivere ulteriori esami per identificare la causa dell'infiammazione.


Trattamento

Il trattamento dipende dalla causa dell'infiammazione. Nel caso di infezioni batteriche,Proteina C-reattiva e VES alta nei bambini: cause e trattamento


La proteina C-reattiva (CRP) e la velocità di eritrosedimentazione (VES) sono due indicatori utilizzati per valutare la presenza di infiammazione nel corpo. Nel caso dei bambini

Смотрите статьи по теме PROTEINA C REATTIVA E VES ALTA NEI BAMBINI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Mbareche Hamza
    Mbareche Hamza
  • I
    info.tvactivatecode
  • Лучший Выбор
    Лучший Выбор
  • Jack Edwards
    Jack Edwards
  • Sarah Peek
    Sarah Peek
bottom of page